Episodio 343 - FIRST LOOK


Finalmente, dopo anni e anni di pubblicazioni, Guts e Caska hanno raggiunto l'agognata patria degli elfi, l'isola di Skellig.
Avevamo lasciato i nostri dopo lo sbarco: erano riusciti a eludere le protezioni magiche grazie alla guida di Puck ma i maghi dell'isola avevano riservato loro una sorpresa: spaventapasseri armati di falcioni!

In questo nuovo episodio vediamo Guts e gli altri fare piazza pulita degli spaventapasseri, tanto che i maghi dell'isola sono costretti a "animare" le zucche, che prendono vita e assaltano il gruppo.
Anche le zucche non possono nulla: Schierke utilizza la magia per fermare l'incanto.
A questo punto interviene una maga dai lunghi capelli neri, una arcimaga a dire la precisione: è a cavallo di una scopa.

Controllando un mostro gigante fatto di catene che ingabbiano le anime degli spiriti dannati, la strega scatena la sua furia contro Guts e gli altri.
Ma il Guerriero Nero non si scompone e con una cannonata, seguita da un fendente dell'Ammazzadraghi, distrugge anche questo inaspettato avversario!

Prossimo episodio: estate 2016 (Berserk entra in pausa ma viene annunciato un nuovo progetto animato)

6 commenti:

  1. Il combattimento sempre fomenta... Ma estate 2016 è deprimente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, speravo prima...
      E la nuova opera animata tutto sembra fuorché bella.

      Moz-

      Elimina
  2. Estate 2016 è follia pura, Miura ormai è alla frutta, e mi duole dirlo.
    L'approdo all'isola di Skelig ricalca troppo quello del bosco degli spiriti, per quella che mi sembra un'altra lungaggine inutile.
    Sono deluso, molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà mi aspettavo proprio quel che sta succedendo, penso sia logico che ci sia un minimo di difesa preventiva... Sì, comunque... lo svolgimento ricorda quella parte lì e sicuramente anche il seguito sarà simile (con i maghi che spiegano nuovi dettagli sul mondo berserkiano ecc ecc)

      Moz-

      Elimina
    2. Nel capitolo precedente i personaggi parlano proprio di deja-vu

      Bread Pak

      Elimina
    3. Sì, vero.
      E' una cosa ovviamente voluta.

      Moz-

      Elimina