Episodio 344 - FIRST LOOK


Avevamo lasciato il gruppo di Guts sbarcato sulla patria degli elfi, assalito da un incantesimo proibito evocato dalla strega Morda a difesa dell'isola.
Guts però in un lampo ha messo fine a tutto, sotto gli occhi di diversi maghi.
E adesso?
Il campo rischia di andare a fuoco, ma una provvidenziale pioggia spegne l'incendio provocato dall'enorme fantoccio di vimini.
Arriva, a cavallo di un caprone, un vecchio mago, il guru dell'isola: Ged.
Il vecchietto, con gli altri maghi tra cui Kuka, Yoni, Chune e la snob Morda, accompagna Guts e gli altri verso il villaggio dove risiedono gli stregoni.
Dice che il Re della Tempesta di Petali sapeva del loro arrivo, e Schierke pensa ancora che possa essere quel bambino misterioso incontrato sulla spiaggia a Vritanis e in seguito sull'isolotto di Isma.

Ged spiega che ha avuto un oracolo in sogno, da una sua vecchia amica (Flora) e racconta che il Falco di Luce ha attaccato diversi avamposti magici come fece con il Palazzo degli Alberi Spirituali di Flora.
Il gruppo attraversa dapprima un bosco incantato, dove Kuka riferisce agli altri del potere del Re degli Elfi in grado di guarire Caska, poi tutti giungono al villaggio, dove svetta un enorme albero di ciliegio in fiore.

Lì nel villaggio ci sono tantissimi maghi -anziani e giovani- intenti a studiare la magia in ogni suo aspetto (c'è chi impara a volare con la scopa, chi prepara degli intrugli, chi evoca gli spiriti...).
A Morda questo villaggio, per quanto paradisiaco, sembra andarle stretto.
Il gruppo arriva nel palazzo che sorge dentro il grande ciliegio...

Prossimo episodio: 22 luglio 2016 (si ricorda che il 1° luglio 2016 parte in Giappone la nuova serie animata di Berserk).

2 commenti:

  1. Credo di essermi perso qualcosa. Vado a rileggermi il 343

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, dai... che ora secondo me sapremo diverse cose^^

      Moz-

      Elimina